lunedì 18 giugno 2007

Week-end a Riccione

Week-end trascorso a Riccione. Chiedendo umilmente scusa alla Sara ciao per non averla avvisata della mia presenza sulla costa adriatica, vediamo di stilare una top 5 di questo fine-settimana passato nella terra della piadina. Che non ho mangiato, accidenti a me.

5) Animanera: un liquore alla liquirizia davvero buono. E lo posso assicurare, perchè a me la liquirizia non fa esattamente impazzire; però un sorsetto di cremosa magia di color nero (anzi, afroamericano) non si può rifiutare. Ma neanche due. E nemmeno tre...

4) Adriana Volpe & il fitness: chi lo sapeva che negli scorsi giorni Kledi, Barbara Chiappini e la signora dell'inutilità catodica Adriana Volpe (come ha scritto la mitica Selvaggia Lucarelli) sarebbero stati ospiti di una manifestazione fitness proprio a Riccione? Visto che belle sorprese che ti riserva la vita? Top dell'intera fiera: gli assaggi gratis della nuova Coca Light. E ho detto tutto.

3) Strozzapreti al Purret: ovvero, pasta con vongole, rosmarino, pancetta, pendolini (i pomodori, non i treni) e ceci. Ultimo ingrediente non riscontrato nel piatto, ma solo nel menu. Un piatto non convenzionale, ma che mi è piaciuto molto. Un applauso per il cuoco del Tanimodi di Riccione.

2) Linus: a proposito di ristorante, chi potresti trovare appollaiato sul tavolo accanto mentre stai divorando i tuoi strozzapreti? Ma il dj Linus, è ovvio. La voce è fenomenale; certo, l'abbiamo sentito sparare qualche giudizio un po' caustico su un suo ben noto collega, ma è stato bravo e ci ha concesso la foto con molta disponibilità. Quindi per stavolta metto da parte l'animo gossipparo e premio l'umiltà: grande Linus.

1) Un uccello controvento: una rondine, credo, ma non ne sono sicuro. Una scena meravigliosa: 'sto povero cristo di volatile che si sforzava come un dannato di andare verso il mare e invece le correnti opposte lo tenevano esattamente fermo nello stesso punto. Finché non ha deciso di fregarsene della meta e si è lasciato trasportare dal vento, chissà dove. Se l'avete visto, siete pregati di contattare la famiglia. Grazie.
Filippo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono offesa anche io..vieni in Romagna e non ti fai sentire??!!Ti sta bene non aver mangiato la piadina!!!