sabato 17 febbraio 2007

Prima di partire per un lungo viaggio

Fare la valigia per un qualsiasi viaggio è senza dubbio una delle esperienze più traumatizzanti del nostro secolo. La vita cambia e le nostre abitudini si evolvono con essa: sarà per questo che, nell’era del “tutto a portata di mano”, scegliere lo stretto indispensabile da portare con sé sembra ogni giorno più difficile. Ma non disperate: Marvellouse vuole darvi un grande aiuto, fornendovi l’elenco di tutto ciò che non deve assolutamente mancare nel vostro bagaglio. Pena: una vacanza rovinata.

Carica batterie vari ed eventuali: la tecnologia ha preso il sopravvento. Che siate sdraiati sotto una palma alle Hawaii o che stiate passeggiando sul lungomare di Varazze, i vostri amici digitali (cellulare, lettore mp3, consolle portatile & Co.) non possono abbandonarvi. Dunque, per evitare di vederli lentamente morire per poi non accendersi più per tutto il resto della villeggiatura, ricordatevi i vari carica batteria. Senza attorcigliare i fili, mi raccomando.

Rasoio: per non cadere nello stile trasandato. Lo si dimentica sempre, e regolarmente si deve ricorrere a qualche usa e getta economico a mezza lama che lascia la barba e taglia direttamente la pelle. Un problema solo maschile? Niente affatto. Anche le signorine devono tenere a bada la ricrescita pilifera, solo che le zone a rischio diventano le gambe invece del volto. O almeno si spera.

Phon: possibilmente non quello da viaggio. I micro-asciugacapelli tascabili servono a poco: il capello non lo asciugano, lo bruciano direttamente. Meglio quello tradizionale, forse un po’ più ingombrante, ma almeno rispettoso della dignità cutanea di ognuno. Certo, ormai molti hotel hanno il phon direttamente in camera. Ma quanto scommettete che tra le 100 camere del vostro albergo, l’unica con l’asciugacapelli non funzionante sarà la vostra?


Nessun commento: