venerdì 7 agosto 2009

Le malattie del 2009

La rivoluzione tecnologica ha portato con sé tutta una serie di nuove (e gravissime) patologie legate all'utilizzo di computer, cellulari & co. E mentre i moralisti del www sono ora convinti che l'influenza suina sia scaturita dall'abuso di siti porno, il che non è ancora stato ufficializzato, ecco allora un rapido prontuario per riconoscere e, possibilmente, sconfiggere tre di queste malattie mediatiche dei nostri giorni.

1) Slogatura anulare dell'utente Facebook. Casi clinici già studiati dagli esperti della Bayer riportano di dolorose slogature all'indice a danno di chi continua a cliccare sull'icona di Facebook in attesa di una nuova notifica o di un nuovo messaggio di posta. Consigli: scaricare una versione aggiornata del browser internet in grado di aggiornarsi in autonomia; in alternativa, darsi alla botanica come diversivo.

2) Virus M.S.F. Terribile, al momento incurabile. Gli affetti da questa patologia sono costretti a trascorrere l'intera giornata alternando una dipendenza alle tre cause scatenanti del virus: Messenger, Sky e Facebook. Consigli: pregare invano; non pagare le bollette di tv e telefono.

3) Fascismo Apple. Questa anomala nevrosi mentale colpisce la maggior parte dei possessori di I-pod, I-phone e Mac. Coloro che contraggono la malattia sono portati ad allontanare chi non possiede nulla marchiato con la famosa mela, avanzando pretese di evidente superiorità culturale, sociale e razziale. Consigli: non comprare nulla dell'Apple solo per tirarsela.

Filippo

Nessun commento: